Congregatio Jesu

Vai ai contenuti

Menu principale:

Congregazione Generale

Attualità


Il 2 novembre 2011 si è conclusa  a Loyola, con una solenne e gioiosa celebrazione eucaristica, la Congregazione Generale. Le 80 sorelle rappresentanti tutto il mondo, hanno ringraziato nelle loro lingue, il Signore per la sua amorevole guida e hanno cantato con le parole di Mary Ward: “ Come let us rather sing and prais God joyfull for all His loving infinite kindness”.
“Venite e cantiamo gioiosamente lodando Dio per la sua infinita bontà”.
La nuova Superiora Generale sr. M. Jane Livesey, eletta il 23 ottobre, appartiene alla provincia inglese. La gioia è stata grande, perché dopo 300 anni, la guida della Congregatio ad intera sarà affidata per nove anni, ad una Sorella della patria di Mary Ward.
Le quattro Assistenti la aiuteranno in questo grande impegno. Sr. Elena (Cile), sr. Prisca (India), sr. Elisabbeth (Germania) e Sr. Cecilia (Corea) evidenziano l’universalità della nostra missione, cuore e centro del carisma della Congregatio Jesu – come ci ha scritto il Papa Benedetto XVI …
Sta a noi, ora seguire le orme di Mary Ward, la Pellegrina, vivendo il “magis” come contemplative nell’azione e come donne che desiderano rendere il mondo più umano. Per tutta la Congregazione la chiamata a portare speranza è stata illuminata dalla luce dello Spirito per una rinnovata passione per Cristo e per l’umanità: ciascuna nella propria missione si sforzerà  di convertire questa speranza in realtà, vivendo la sua vocazione in modo costante, efficace e piena di amore.

Grazie a tutte quelle persone che ci hanno seguito con le preghiere e l’affetto.

Torna ai contenuti | Torna al menu